Carrello

IMPLICAZIONI CONTABILI E FISCALI DEL WFE

Il modulo ha l’obiettivo di illustrare i contenuti del work for equity, le modalità di applicazione i destinatari e la procedura per giungere alla compensazione del credito e il relativo Aumento di Capitale, il tutto analizzando i possibili errori che si possono commettere e che possono pregiudicare tanto la regolarità formale quanto l’efficacia stessa dello strumento.

  • Video Corsi
  • Work For Equity

Descrizione

Il percorso completo dal setup alla chiusura del work for equity passando illustrando anche le scritture contabili ed il riporto in bilancio

Programma

Gli ambiti di applicazione

- Cos’è il Work for equity?

- Qual è la differenza con i piani di incentivazione?

- A chi, come, perché e quando conviene applicarlo?

- Limiti ed errori da evitare

I riferimenti normativi

- Lettura, commento e interpretazione pratica del art. 27 DL 179/2012

- Lettura, commento e interpretazione pratica della circolare 16/E del 2014 della Agenzia delle Entrate

- La filiera fiscale e giuridica per non commettere errori

La chiusura e l’aumento di capitale

- Il fascicolo Work for equity

- Modalità di invio e ricezione della documentazione

- La rendicontazione su basi oggettive

- L’aumento di capitale senza perizia

Indirizzato a

Il modulo è rivolto a startup che abbiano già avviato il business e che hanno necessità di acquisire valore e competenze destinando una parte di equity a collaboratori esterni o agli stessi soci.

Mostra di più

Corso

Work for equity - Finanziare la startup

Nicola Tracanella,Nicola Vernaglione
499,00 €

Docenti CV

Founder e Chief Administrative Officer CREAZIONEIMPRESA SRL – SB. Certified Startup advisor & specialist. Dottore commercialista, consulente per l’innovazione del business, con circa 30 anni di esperienza. Laureato in Economia, si è poi specializzato nell’accompagnare gli imprenditori nello sviluppo della propria attività, prima accanto alle società “tradizionali” e poi, dall’emanazione dello Startup ACT, affiancando le startup innovative. Ha supportato la nascita e lo sviluppo di circa 100 imprese (tra microimprese, startup innovative, PMI). E’ componente della commissione startup e PMI dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano ed ha organizzato il primo Master Startup per l’Ordine dei Commercialisti di Milano, nell’ambito del quale ha rivestito anche la qualifica di coach. E’ esperto nella costituzione di Società Benefit e ha pubblicato numerosi articoli tematici su startup e PMI innovative, nonché sulle Società Benefit; ha partecipato alla stesura del Quaderno sulle Società Benefit dell’Ordine dei Commercialisti di Milano. E' coprogettista e docente al Master IPSOA "Startup Specialist"

Elenco File

  • WFE 4
  • Modulo appartentene al corso: Work for equity - Finanziare la startup
    200,00 €
    • Tipologia corsi Video Corsi
    • ore totali 4:00
    • Participanti 2
    • Attestato di partecipazione no
    • Difficoltà Avanzata